Esportare con le etichette personalizzate, due storie di successo
Esportare con le etichette personalizzate e sopratutto essere duttili verso i clienti stranieri secondo me porta ad un legame commerciale forte con il cliente, vi pongo alla lettura uno stralcio dell’articolo redatto da Tipicità che racconta la mia storia di collaborazione con il cuoco norvegese Svein Jeager Hansen;
“Ho conosciuto Svein Jaeger Hansen a Tipicità nell’edizione 2012, dove gli ho mostrato il nostro territorio e la mia cantina. Da quell’incontro è nato il progetto “Vennskapsvin“, ovvero vino dell’amicizia, con l’idea di creare un mix tra la cultura norvegese e il vino italiano. Sfruttando la nostra duttilità di piccola azienda familiare abbiamo studiato una bottiglia personalizzata con l’etichetta creata dall’artista norvegese Per Adde, in più il vino è stato plasmato in modo da venire incontro ai gusti norvegesi e ai loro piatti, il successo è stato immediato e il vino è apprezzato sia dai clienti che dalla stampa, il progetto adesso si sta sviluppando con l’idea di creare ogni anno un’etichetta diversa creata da artisti norvegesi diversi, progetto che spero porti ad una lunga collaborazione con la nazione scandinava”
In questi giorni è nata una nuova produzione che guarda ad oriente, infatti sono state coniate tre nuove bottiglie per la ristorazione cinese: Maja, Domina e Senso, tre tipologie di grande impatto, create in collaborazione con Arteitalia e il pittore Angelo Marini, con l’augurio di tutti che diventi un nuovo successo per la Cantina Di Ruscio
Salute a Tutti!